5 motivi validi per informarsi e leggere il Blog di Holyart! - Holyblog

5 motivi validi per informarsi e leggere il Blog di Holyart!

5 motivi validi per informarsi e leggere il Blog di Holyart!

I blog cattolici forniscono informazioni, storie e curiosità sul mondo cristiano. Ecco quello che spinge noi di Holyart a regalarvi ogni giorno contenuti nuovi e coinvolgenti.

Scrivere un articolo per promuovere il nostro blog? Perché no?
Forse si tende a dare per scontato che i blog cattolici agiscano sempre e solo veicolati da una missione di evangelizzazione e volontà di rivolgersi esclusivamente a chi, già fervido credente, possa cercare in essi argomenti vicini alla sua vita e alla sua spiritualità.

Questo non è del tutto sbagliato, perché davvero chi come noi diffonde una certa tipologia di contenuti lo fa nella piena consapevolezza che a leggere saranno soprattutto uomini e donne cristiani e cattolici, che hanno studiato catechismo, conoscono molto bene la chiesa, i Sacramenti, il Vangelo, i dogmi, le storie dei santi.

Però noi di Holyart non siamo un semplice blog legato a una testata giornalistica cattolica, o a una diocesi. Siamo un’azienda, fatta di persone, e ciascuno di noi è impegnato a fare al meglio il proprio lavoro, per il nostro successo e la vostra soddisfazione.

Siamo l’e-commerce più grande e leader in Europa di articoli religiosi, e il nostro servizio è esteso a molti paesi, ciascuno con un servizio clienti dedicato. Per questo il nostro sito è tradotto in 8 lingue straniere.
In questo scenario è chiaro che anche chi si occupa di scrivere gli articoli e tenere aggiornato il blog con contenuti sempre nuovi e utili offre un servizio a nostro avviso indispensabile.

Ecco dunque 5 buoni motivi per leggere il nostro blog. Da parte nostra non possiamo che rinnovare l’impegno a continuare a fare del nostro meglio, per coinvolgere sempre di più i nostri lettori e convincerne di nuovi a seguirci. Se già lo fate vi ringraziamo per la fiducia e la scelta. Faremo del nostro meglio per non deludervi.

1. Valori e Missione Holyart

Il primo motivo per leggere il nostro blog è legato proprio al perché il blog Holyart esiste. La missione del blog di Holyart è di fornire a chi ci segue un’informazione accurata ed esatta riguardo a tutti gli aspetti e temi del mondo cristiano. Per questo abbiamo scelto di dividere il nostro blog in aree tematiche, facilmente consultabili, dove tutti gli articoli che inseriamo vengono raccolti e archiviati per poter essere ritrovati da voi in ogni momento.

Liturgia, Santi e Beati, Religione, ma anche Natale e Occasioni speciali, oltre a un ampio spazio dedicato ai Monasteri e confraternite. Abbiamo cercato di creare un contenitore il più possibile esauriente, che copra tutti i campi di interesse dei nostri lettori, che possa fornire informazioni utili riguardo ai prodotti che il nostro catalogo propone, ma soprattutto che coinvolga chi legge, con aneddoti e curiosità anche insoliti e sorprendenti.

L’approccio che abbiamo scelto è quello di rendere accessibili temi anche ostici a chiunque. Non abbiamo alcun interesse accademico, quello che facciamo noi è raccogliere più documenti possibili, assicurarci della loro veridicità, e poi filtrarli in modo da renderli comprensibili, fruibili e – ci auguriamo – piacevoli da leggere per tutti.

La conoscenza della Chiesa, le storie dei Santi e dei beati, anche i Dogmi della religione, sono argomenti preziosi, che dovrebbero essere alla portata di chiunque abbia il desiderio di accostarsi ad essi. Nello stesso tempo, siamo sempre consapevoli che i temi che trattiamo non possono essere in alcun modo banalizzati.

Il compito dei blog cattolici è ancora più difficile proprio per questo: bisogna essere davvero bravi a creare testi di facile consultazione, che chiunque possa leggere sul proprio computer o smartphone in qualsiasi momento della giornata, pur non togliendo nulla alla grandezza dei concetti teologici e spirituali trattati.

Redazione e ufficio marketing Holyart
Redazione blog e ufficio marketing Holyart
servizio clienti Holyart
Servizio Clienti di Holyart
magazzino holyart
Logistica di Holyart
magazzino
Oltre 50.000 articoli a magazzino

2. Storie di Santi

Le storie dei Santi hanno sempre affascinato e appassionato i fedeli cristiani. Forse perché è sempre stato più facile per le persone comuni accostarsi alla religione e ai suoi grandi misteri attraverso figure di uomini e donne come loro, che hanno saputo vivere nella grazia di Dio e condursi in modo tale da meritare la santità.

Modelli di vita e fede, oggetto di devozione e conforto nei momenti di difficoltà, i santi e beati sono protagonisti di storie affascinanti, nelle quali l’interesse storico si unisce a quello spirituale e devozionale.

È così che noi di Holyart abbiamo scelto di farveli conoscere, accompagnandovi alla scoperta delle loro vite straordinarie e cercando di farveli sentire un po’ più vicini, un po’ più simili. Così i santi e beati diventano presenze amiche e comprensibili, attuali nella loro immortalità, modelli di riferimento a cui ispirarsi e da cui trarre la forza per affrontare le difficoltà della vita quotidiana, come le 10 Donne Cristiane che cambiarono la Chiesa e il mondo, o i Santi Martiri che sacrificarono la propria vita in nome di Dio.

donne-e-cristianesimo

Leggi anche:

10 Donne Cristiane che cambiarono la Chiesa e il mondo
“Che Dio ci dia il Coraggio delle Donne”. Prendiamo in esame dieci donne che hanno saputo rivoluzionare la Chiesa e il mondo.

3. Presepi artigianali

Il Natale è la festa più sentita dai cristiani, sebbene dal punto di vista liturgico la Pasqua sia più importante. Ma lo spirito del Natale, l’attesa che accompagna l’Avvento, coinvolge davvero tutti, grandi e piccoli, con suggestioni che vengono dal passato, da ricordi di famiglia e tradizioni popolari che nel tempo si sono mescolate alla religione, in modo indissolubile.

Sarà anche quel senso di calore e intimità che avvolge le case, rischiarate dalla luce di candele che riscaldano l’ambiente, ma anche i cuori, con tutto il loro profondo simbolismo.

Candele, dunque, ma anche alberi di Natale, con le loro splendide e variegate decorazioni, e luci, festoni, decori per la casa e per l’esterno, biglietti d’auguri, regali, tutti gli articoli di Natale che trovate nel nostro catalogo sono raccontati anche nel nostro blog, per consigliarvi e aiutarvi a preparare nel migliore dei modi la festa più bella dell’anno.

Naturalmente un ampio spazio nel nostro blog è dedicato al Presepe, in tutte le sue declinazioni, ma in particolare ai Presepi artigianali, i Presepi fai da te che tanto impegnano ed entusiasmano chi si segue.

Per aiutarvi a realizzare il vostro Presepe unico e speciale non solo pubblichiamo approfondimenti sui Presepi più belli d’Italia, o sul Presepe nel mondo, ma anche pratici tutorial su come costruire un presepe fai da te, o come creare il tuo presepe con cascata in pochi semplici passi o ancora come costruire un Presepe napoletano.

Il Presepe napoletano in particolare è protagonista di molti articoli, dove vengono presi in esame tutti gli aspetti più profondi e affascinanti della sua tradizione, dal simbolismo dei personaggi, ai mestieri, alle scenografie.

I-personaggi-del-Presepe-Napoletano

Leggi anche:

I personaggi del Presepe Napoletano e il loro significato
Il Presepe napoletano è molto più di una semplice ricostruzione della Natività. Ogni personaggio, ogni scena, ogni dettaglio nasconde un significato.

4. Tempi e Calendari Liturgici

Comprendere che cosa sono e come sono suddivisi i tempi liturgici della Chiesa cattolica è fondamentale per un cristiano. Ma non è sempre facile, e spesso anche i blog cattolici non riescono a definirlo in modo esauriente e chiaro per tutti. Per questa ragione in un recente articolo del nostro blog abbiamo voluto sintetizzare la suddivisione dell’anno liturgico in tempi liturgici, proprio per aiutare chi ancora ha dei dubbi a comprendere in modo coinciso e sintetico come sono organizzati i tempi liturgici della chiesa.

calendario-liturgico

Leggi anche:

L’anno e tempi liturgici: facciamo chiarezza
I tempi liturgici della chiesa cattolica sono le stagioni in cui è suddiviso l’anno liturgico. Scopriamoli insieme.

Non solo, cerchiamo di tenervi sempre aggiornati sulle festività (mobili e non) e sulle celebrazioni che accompagnano i momenti salienti non solo dell’anno liturgico, ma anche le feste legate ai singoli santi, individuando per voi le celebrazioni più suggestive con cui vengono ricordate le varie ricorrenze, come l’Assunzione di Maria, solo per fare un esempio, o la festività del Corpus Domini. Ma non tralasciamo nemmeno altre ricorrenze non strettamente religiose, ma per noi ugualmente importanti e degne di essere ricordate dai cristiani, come la Festa dei nonni o la giornata mondiale dell’amicizia.

Ancora, vogliamo informarvi su arredi e paramenti sacri, spiegandovi perché si utilizzano determinati oggetti o materiali nell’ambito delle celebrazioni e da cosa derivano certe usanze. Per questo dedichiamo articoli di approfondimento anche a calici, pissidi, patene, per aiutare i sacerdoti a scegliere il calice adatto alle loro esigenze, o quali materiali è meglio prediligere per i servizi da messa o per i servizi da battesimo.
Paramenti e abiti liturgici sono protagonisti di altri articoli, per aiutare i lettori a comprendere i diversi significati degli abiti liturgici o i colori della liturgia cattolica e il loro significato.

5. Artigianato made in Italy

Un’altra delle missioni che ci siamo prefissati di portare avanti con il nostro catalogo on line e con il nostro blog è la promozione e la diffusione di prodotti e realtà lavorative legate alla tradizione del made in Italy e alla qualità. Si tratta di piccole realtà, spesso a conduzione famigliare, alcune con una storia antica e illustre, fatta di amore per i dettagli e rispetto per il proprio lavoro. Come i nostri fornitori di statue sacre in gesso, che svolgono il loro lavoro in modo artigianale con grande professionalità e cura dei dettagli, o come chi realizza per noi esclusivi gioielli religiosi in metallo decorati con smalto secondo metodi di lavoro artigianale, fatto quasi interamente a mano e curato in ogni aspetto.

santi

E poi ci sono i prodotti dei monasteri, eccellenze food, ma non solo. Certo, abbiamo dedicato molti approfondimenti ai liquori e alle marmellate realizzate nei monasteri, con ingredienti genuini e metodi tradizionali tramandati dai monaci nel corso dei secoli, così come ai prodotti erboristici per la salute, come la propoli e tutti i suoi benefici, le creme cosmetiche dalle mille virtù, e così via. Ma il nostro obiettivo è parlare non solo di prodotti, ma anche della storia che sta dietro di essi, una storia fatta di uomini e avvenimenti piccoli e grandi, fatta soprattutto di dedizione al lavoro e fede.

Così, per esempio, parlando delle eccellenti birre monastiche, apprezzate in tutto il mondo, abbiamo voluto soffermarci anche sui Santi birrai e i loro miracoli, rivelando ai nostri lettori leggende e curiosità sui santi che hanno ispirato i maestri birrai nei secoli, o raccontandovi dell’atelier d’art de Bethleem abbiamo voluti parlare delle tecniche artigianali e dalla vita delle suore che vi operano.
Come sempre, uomini e donne prima di tutto.