Croce ortodossa Bronzo antico '700 Russia
o 3 rate da € 150,00 senza interessi
Croce ortodossa antica in bronzo.
Questa croce ortodossa in bronzo è stata realizzata nel XVIII secolo in Russia centrale da artigiani di Mosca.
Queste croci venivano portante in viaggio dai credenti ortodossi quando dovevano percorrere lunghi tragitti, venivano utilizzate come devozionali. La superficie del crocifisso è liscia siccome durante il viaggio venivano continuamente toccate e baciate dai credenti per chiedere grazie e protezione divina. La croce poteva venir anche portata al collo co...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Croce ortodossa antica in bronzo.
Questa croce ortodossa in bronzo è stata realizzata nel XVIII secolo in Russia centrale da artigiani di Mosca.
Queste croci venivano portante in viaggio dai credenti ortodossi quando dovevano percorrere lunghi tragitti, venivano utilizzate come devozionali. La superficie del crocifisso è liscia siccome durante il viaggio venivano continuamente toccate e baciate dai credenti per chiedere grazie e protezione divina. La croce poteva venir anche portata al collo come pendente durante il viaggio.
La costruzione della croce avveniva colando il bronzo fuso ad alta temperatura in una matrice, facendo prendere al bronzo le sembianze della matrice stessa, in questo caso della croce ortodossa.
La croce antica è munita di certificato di originalità e di garanzia, con perizia e foto degli esperti del Ministero Dei Beni Culturali della Russia, e documenti di esportazione.