Icona antica San Michele con Santi Floro e Lauro XIX sec Russia

Modello: IC004242
3.100,00
Disponibilità immediata
Consegna entro martedì 23 aprile
se ordini entro
Fai il login per aggiungere questo articolo alla lista dei desideri

Icona antica San Michele con Santi Floro e Lauro XIX sec Russia.
Icona antica dedicata a San Michele Arcangelo, affiancato dai santi Floro e Lauro. L'icona risale al XIX secolo e proviene da Mosca, in Russia.
Questa icona raffigura l'Arcangelo Michele in posa gloriosa, con spada e armatura. Suo è l'appellativo di 'arcistratega', condottiero delle armate celesti nella lotta contro il male. San Michele è patrono di Kiev ed era raffigurato su armature e stemmi della dinastia Rjurik. Il suo stess...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona antica San Michele con Santi Floro e Lauro XIX sec Russia.
Icona antica dedicata a San Michele Arcangelo, affiancato dai santi Floro e Lauro. L'icona risale al XIX secolo e proviene da Mosca, in Russia.
Questa icona raffigura l'Arcangelo Michele in posa gloriosa, con spada e armatura. Suo è l'appellativo di 'arcistratega', condottiero delle armate celesti nella lotta contro il male. San Michele è patrono di Kiev ed era raffigurato su armature e stemmi della dinastia Rjurik. Il suo stesso nome, che significa 'Chi è come Dio', è una sfida a Lucifero, una domanda la cui risposta è 'Nessuno'. San Michele ha combattuto e sconfitto Satana spogliandolo della sua veste di luce, punizione per il suo sconfinato orgoglio nel voler diventare simile a Dio.
San Michele è il 'principe più nobile', che combatte per il popolo di Dio e ne difende la causa. Viene invocato per protezione durante la guerra, per guarire i malati, per proteggere naviganti e commercianti e per aiutare le anime dei defunti nell'aldilà.
I santi Floro e Lauro furono due martiri del II secolo dopo Cristo, fratelli scultori incaricati di costruire un tempio pagano. Furono martirizzati per aver distrutto le statue del Tempio, e sono inoltre legati soprattutto in Russia ai cavalli e alla loro salute.
L'icona misura 34x30 cm e viene spedita corredata da documento di esportazione e perizia redatta da un esperto dei Beni Culturali russi.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Beppe | 4/22/2024
Servizio sempre velocissimo, collo arrivato il giorno successivo all’ordine (in anticipo rispetto...
Ruben | 4/19/2024
Davvero è stato un piacere comprare da voi, anche se ero un po' titubante, grazie alla cortesia...
Alessandro | 4/17/2024
Il catalogo holyart è molto ricco, ci sono articoli meravigliosi e convenienti dal punto di vista...