Icona Battesimo di Gesù Cristo russa 14x10cm
o 3 rate da € 79,67 senza interessi
Icona Battesimo di Gesù Cristo russa 14x10cm.
Gesù viene rappresentato sulle rive del fiume Giordano, che scorre tra Israele e la Giordania per poi sfociare nel Mar Morto. Per il cristianesimo orientale il Battesimo rappresenta una festa più importante rispetto alla Natività perché è simbolo della piena manifestazione di Gesù. La discesa nel Giordano rappresenta la morte di Cristo che porta alla salvezza dell'uomo. San Giovanni avvicina la mano al capo di Gesù, in atteggiamento umile di fronte ...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Icona Battesimo di Gesù Cristo russa 14x10cm.
Gesù viene rappresentato sulle rive del fiume Giordano, che scorre tra Israele e la Giordania per poi sfociare nel Mar Morto. Per il cristianesimo orientale il Battesimo rappresenta una festa più importante rispetto alla Natività perché è simbolo della piena manifestazione di Gesù. La discesa nel Giordano rappresenta la morte di Cristo che porta alla salvezza dell'uomo. San Giovanni avvicina la mano al capo di Gesù, in atteggiamento umile di fronte a chi domina le acque e le santifica. Gli angeli si inchinano in segno di rispetto di fronte a Gesù.
L'icona è stata dipinta a mano in Russia da esperti pittori. Viene realizzata su legno di tiglio e con foglie in oro. L'icona misura 14cm x 10cm.