Falegname con banco e attrezzi presepe 18 cm Angela Tripi
se ordini entro
Falegname con banco e attrezzi per presepe 18 cm Angela Tripi.
Il falegname è un antico mestiere molto ricorrente nel presepe tradizionale. Infatti esso richiama il mestiere di San Giuseppe, il ''padre'' putativo di Gesù, dunque assume un significato molto più marcato rispetto ad altri artigiani. In questa scena possiamo osservare un falegname intento a svolgere il suo lavoro quotidiano. Il lavoro è molto pesante, lo si denota dallo sguardo affaticato dell'uomo. Nonostante il mestiere duro, l'a...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Falegname con banco e attrezzi per presepe 18 cm Angela Tripi.
Il falegname è un antico mestiere molto ricorrente nel presepe tradizionale. Infatti esso richiama il mestiere di San Giuseppe, il ''padre'' putativo di Gesù, dunque assume un significato molto più marcato rispetto ad altri artigiani. In questa scena possiamo osservare un falegname intento a svolgere il suo lavoro quotidiano. Il lavoro è molto pesante, lo si denota dallo sguardo affaticato dell'uomo. Nonostante il mestiere duro, l'artigiano è soddisfatto del prodotto che sta realizzando.
Ogni statua in terracotta è realizzata e dipinta a mano presso l'atelier di Angela Tripi. Le statuette sono caratterizzate da una fenomenale ricchezza di dettagli e particolari. Le statue in terracotta del presepe tradizionale vengono costruite a partire da uno scheletro rivestito con abiti a cui vengono applicate alle estremità degli arti (testa, mani , piedi). Le opere d'arte della Tripi hanno il corpo completamente formato, cioè vengono modellate nude e successivamente vengono vestite. Spesso emergono chiaramente dettagli come tendini, muscoli tesi, rughe d'espressione, mani aperte e definite. Ammirando queste opere ci si rende conto che esiste un prima e un dopo. E' come se i personaggi fossero fotografati in un particolare momento della loro vita. Ci si trova di fronte alla storia di un uomo o una donna.
Le sculture sono frutto di una lavorazione artigianale, proprio per questo motivo le statue sono tutte esclusive e irripetibili. Ogni statuina è firmata da Angela Tripi.