Re Magio 30 cm Angela Tripi terracotta
se ordini entro
Re Magio 30 cm Angela Tripi, statua per presepe in terracotta.
Il Re Magio, dopo un lungo viaggio è finalmente giunto davanti al Salvatore.
La posizione che ha e l'espressione dipinta sul suo volto raccontano uno stato d'animo assolutamente singolare:
resta leggermente inclinato indietro, come se avesse timore. Il volto, con la fronte aggrottata, racconta lo stupore e l'incredulità.
Lo sguardo è però fisso sul Bambino, come incantato, talmente tanto da dimenticare di porgere il suo prezioso dono.
O...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Re Magio 30 cm Angela Tripi, statua per presepe in terracotta.
Il Re Magio, dopo un lungo viaggio è finalmente giunto davanti al Salvatore.
La posizione che ha e l'espressione dipinta sul suo volto raccontano uno stato d'animo assolutamente singolare:
resta leggermente inclinato indietro, come se avesse timore. Il volto, con la fronte aggrottata, racconta lo stupore e l'incredulità.
Lo sguardo è però fisso sul Bambino, come incantato, talmente tanto da dimenticare di porgere il suo prezioso dono.
Ogni figura del presepe di Angela Tripi è caratterizzata da una straordinaria ricchezza di dettagli, carisma e forza espressiva.
Mentre normalmente le statue in terracotta del presepe tradizionale, vengono costruite a partire da uno scheletro rivestito con abiti cui vengono applicate le estremità degli arti (mani, piedi e testa), le statue di Angela Tripi hanno il corpo completamente formato, cioè vengono modellate nude e successivamente vengono vestite.
L'abito quindi "veste" il corpo, conferendo alla statua un realismo stupefacente.
Spesso emergono chiaramente dettagli come i muscoli tesi, i tendini, rughe d'espressione, dita delle mani aperte e definite.
E soprattutto, mentre una statua tradizionale, attraverso la staticità di un gesto ricorda un mestiere o un personaggio, ammirando queste opere ci si rende conto che esiste sempre un prima e un dopo, cioè ci si trova di fronte alla storia, di un uomo o di una donna, "fotografata" in un momento particolare della sua vita.