Vecchina con galline presepe 18 cm Angela Tripi terracotta
o 3 rate da € 199,67 senza interessi
se ordini entro
Vecchina con galline per presepe 18 cm Angela Tripi.
Possiamo osservare l'anziana signora dirigersi verso la sua umile dimora, mentre regge una corda con cui sono legate le galline. Grazie alle proprie galline appena acquistate al mercato riuscirà a sfamarsi. La signora regge anche un cesto di vimini in mano contenente della paglia. La donna pare esausta a causa della strada percorsa per raggiungere il villaggio più vicino, ma accenna un sorriso agli altri abitanti del paese. Il viso è segnato ...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Vecchina con galline per presepe 18 cm Angela Tripi.
Possiamo osservare l'anziana signora dirigersi verso la sua umile dimora, mentre regge una corda con cui sono legate le galline. Grazie alle proprie galline appena acquistate al mercato riuscirà a sfamarsi. La signora regge anche un cesto di vimini in mano contenente della paglia. La donna pare esausta a causa della strada percorsa per raggiungere il villaggio più vicino, ma accenna un sorriso agli altri abitanti del paese. Il viso è segnato dalle rughe, ma negli occhi brilla una luce viva e piena di vita.
Le statue in terracotta e in stoffa sono realizzate e dipinte completamente a mano presso l'atelier di Angela Tripi. Le statuette sono delle vere e proprie opere d'arte caratterizzate da una impressionante ricchezza di dettagli e dall'attenzione e cura nelle rifiniture. Le opere d'arte di Angela Tripi hanno un corpo completamente formato, cioè vengono modellate nude e successivamente vengono vestite. Questi elementi distintivi regalano alla statua un realismo sbalorditivo. Mentre normalmente le statue in terracotta del presepe tradizionale vengono costruite a partire da uno scheletro rivestito con abiti a cui vengono applicate le estremità degli arti (testa, mani, piedi).
Emergono chiaramente dettagli come muscoli tesi, i tendini, rughe d'espressione, dita delle mani aperte e definite.
Guardando queste opere ci si rende conto che esiste una storia dietro a questi personaggi. E' come se fossero fotografati in un particolare momento della loro vita. Le statue non sono mai uguali tra loro, poiché sono pezzi unici. Ogni statua è firmata da Angela Tripi.