Venditore di tappeti presepe 18 cm Angela Tripi terracotta
o 3 rate da € 199,67 senza interessi
se ordini entro
Venditore di tappeti 18 cm Angela Tripi in terracotta.
L'uomo è presentato nella scena circondato da tappeti preziosi. Il venditore regge tra le sue mani un tappeto e lo porge verso i suoi clienti per attirare la loro attenzione. Il volto del personaggio è pensieroso e affaticato e i suoi abiti sgualciti e sudici ci fanno intuire come il suo lavoro sia duro e logorante. Nonostante la pesantezza del suo mestiere, il soggetto rivolge il suo sguardo quasi gratificante verso i suoi tappeti fonte de...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Venditore di tappeti 18 cm Angela Tripi in terracotta.
L'uomo è presentato nella scena circondato da tappeti preziosi. Il venditore regge tra le sue mani un tappeto e lo porge verso i suoi clienti per attirare la loro attenzione. Il volto del personaggio è pensieroso e affaticato e i suoi abiti sgualciti e sudici ci fanno intuire come il suo lavoro sia duro e logorante. Nonostante la pesantezza del suo mestiere, il soggetto rivolge il suo sguardo quasi gratificante verso i suoi tappeti fonte dei suoi guadagni.
Queste statue sono tutte realizzate e dipinte scupolosamente a mano. Si tratta di vere e proprie opere d'arte in terracotta e stoffa che prendono vita presso l'atelier artistico di Angela Tripi. Ogni soggetto è creato con molta cura e attenzione per dettagli e le rifiniture.
I personaggi dell'artista Angela Tripi hanno il corpo completamente formato, normalmente le statue del presepe tradizionale vengono realizzate con uno scheletro fatto con stoffe e con le estremità in terracotta (la testa, le mani e i piedi). Le statue di Angela Tripi vengono modellate nude e successivamente vestite con stoffe e piccoli monili. Nelle sue opere l'artista racconta la storia di questi soggetti. Essi vengono raffigurati in un momento della loro vita, riuscendo a farci percepire l'esistenza di un prima e un dopo.
Angela Tripi riesce a donare a ciascun personaggio un realismo sbalorditivo. Le statuette prendono ispirazione dall'antico mondo arabo e vengono rielaborate dall'artista. Le sue opere non sono mai uguali tra di loro, poiché sono uniche.
Ogni scultura è firmata da Angela Tripi.