Restituzione merce
Diritto di Recesso
La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza e, in linea con la Direttiva Europea sui Diritti dei Consumatori (Direttiva 2011/83/UE), i venditori sono tenuti a garantire specifiche tutele ai consumatori, in particolare per quanto riguarda il diritto di recesso. Holyart non solo rispetta pienamente la normativa europea in materia di diritto di recesso, ma va anche oltre, offrendo ai propri clienti una protezione ancora più estesa rispetto a quanto previsto dalla direttiva.
Cosa prescrive la Legge Europea
- L'acquirente può cambiare idea entro 14 giorni dalla data di acquisto a mezzo lettera A.R. al fornitore.
- L'acquirente deve rispedire la merce al fornitore a sue spese.
- L'acquirente, se insoddisfatto del prodotto, per ottenere il rimborso deve spedire la merce contestata o rifiutata in confezione integra.
- Il rimborso deve essere eseguito entro 30 giorni dalla richiesta.
La politica scelta da Holyart
- Il nostro cliente può cambiare idea entro 60 giorni dalla data di acquisto, per qualsiasi motivo.
- Il nostro cliente non deve fare proprio nulla, saremo noi che recupereremo la merce a nostre spese.
- Il nostro cliente può rendere la merce anche se la confezione è stata aperta, l'importante è che gli articoli siano integri e non usati.
- Il nostro cliente riceve il rimborso o la sostituzione della merce entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.
Vuoi restituire un articolo?
Contatta il servizio clienti
Invia una email indicando il numero dell'ordine, il prodotto da rendere e se preferisci un rimborso o una sostituzione.
Imballa gli articoli
Imballa accuratamente gli articoli che vuoi rendere e inserisci l'etichetta di reso all'interno del pacco.
Consegna al corriere
Consegna il pacco da rendere al corriere secondo le modalità concordate con il servizio clienti.
Rimborso dell'importo / Sostituzione
Una volta ricevuto e controllato il reso, effettueremo il rimborso o spediremo il nuovo articolo in sostituzione.
IMPORTANTE
Chiediamo una sola cortesia: che la merce da restituire venga inscatolata con estrema cura, possibilmente utilizzando lo stesso imballo da noi fornito, che garantisce un adeguato livello di protezione.
Holyart si riserva il diritto di addebitare le spese di un reso solo nel caso in cui l'articolo venga restituito danneggiato e risulti evidente che sia stato imballato con scarsa cura o in modo frettoloso. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare l'imballo originale in cui la merce è stata consegnata, o un imballo di pari livello di sicurezza.
La nostra estrema correttezza verso il cliente è guidata dal desiderio di instaurare un rapporto sincero e trasparente: il cliente Holyart è esigente, ma corretto e si fida di noi, come noi ci fidiamo di lui.